slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15 slideshow 16 slideshow 17 slideshow 18

Infrastruttura

La Clinica Hildebrand è un centro di riabilitazione all'avanguardia e perfettamente attrezzato, che soddisfa le esigenze più elevate in materia di riabilitazione e crea condizioni quadro ideali per garantire le migliori cure possibili ai pazienti. La clinica è ad esempio uno dei pochi centri che, oltre ai programmi classici di fisioterapia, mettono a disposizione il modernissimo e innovativo ausilio tecnico offerto dalla robotica. I pazienti della Clinica Hildebrand possono inoltre usufruire dei servizi descritti qui di seguito.

Camere

La clinica dispone di camere private singole con WC e doccia, camere semiprivate doppie con WC e doccia e, nel reparto comune, camere per la maggior parte munite di WC e doccia. L'assegnazione delle camere avviene tenendo conto della situazione assicurativa del paziente, come pure del suo stato di salute. Dalla maggior parte delle camere si gode una splendida vista sul lago Maggiore, sulle Isole di Brissago e sulle montagne circostanti. Lo sguardo spazia da Ascona alla regione del Gambarogno, situata sulla sponda opposta del lago, fino a Luino, la graziosa cittadina italiana nota per il suo mercato.

Ogni camera dispone in ogni posto letto di un monitror multimediale tramite il quale è possibile telefonare, guardare la televisione, ascoltare la radio, navigare in internet, noleggiare film e intrattenersi con giochi.

Vasca per gli esercizi motori e vasca terapeutica

Per le terapie acquatiche, tutti i nostri pazienti possono utilizzare la vasca per gli esercizi motori e la vasca terapeutica, che costituiscono un elemento essenziale di numerosi metodi riabilitativi.

Clinica diurna

Dalla seconda metà del 2008, per la riabilitazione in regime di Clinica diurna i pazienti possono far capo a un reparto diurno realizzato in conformità con gli standard più avanzati nel settore della riabilitazione.

Ristorante e caffetteria

Al quarto piano si trova la sala da pranzo della clinica, caratterizzata da una stupenda vista panoramica. I nostri pazienti privati e semiprivati possono usufruire di un ricco ed equilibrato menu à la carte. La prima colazione è offerta come buffet.

Gli ospiti possono scegliere fra il ristorante e l'accogliente caffetteria situata al pianterreno. In estate, il servizio è esteso anche al giardino antistante la caffetteria. Un'ampia terrazza con sedie a sdraio e ombrelloni offre inoltre ai nostri pazienti la cornice ideale per recuperare le forze.

Tutti i locali della Clinica Hildebrand sono agibili con la sedia a rotelle. Anche le istallazioni sanitarie sono state progettate prestando particolare attenzione alla possibilità di accesso con la sedia a rotelle.