slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15 slideshow 16 slideshow 17 slideshow 18

Posizione

La Clinica Hildebrand sorge nel comune di Brissago, sulla sponda destra del lago Maggiore, a ridosso del confine con l'Italia. Nota per i suoi leggendari sigari, la località di Brissago irradia un fascino inconfondibile dal sapore mediterraneo. Il nucleo ticinese confina con il Piemonte, mentre la riva opposta del lago fa già parte della Lombardia. Con i suoi 196 metri sopra il livello del mare, Brissago è inoltre il comune più basso della Svizzera. Il centro del paese si adagia sul ripido pendio che scende verso il lago, mentre le frazioni sparse a mo' di terrazzi fino a 400 metri di altitudine offrono uno splendido panorama sul lago Maggiore.

Le oltre 2000 ore di sole all'anno, il clima mediterraneo e la vegetazione lussureggiante offrono condizioni ideali per l'insediamento di un centro di riabilitazione.

Le nostre coordinate:


Visualizzazione ingrandita della mappa