INFORMAZIONE

Procedure d'ammissione e dimissione

 

Ammissione

La aspettiamo all’orario prestabilito. Al suo arrivo, la preghiamo di annunciarsi alla ricezione che troverà entrando sulla sinistra subito dopo l’entrata principale. I nostri collaboratori eseguiranno tutte le pratiche amministrative necessarie all’apertura del suo dossier clinico. Le domande che le saranno poste sono indispensabili per un’adeguata presa in carico e le informazioni coperte dal segreto professionale. La ringraziamo in anticipo per la sua comprensione.

 

Al fine di accelerare queste pratiche amministrative, le ricordiamo di portare con sé i seguenti documenti:

 

  • tessera di affiliazione alla cassa malati
  • la lista dei medicamenti utilizzati regolarmente ed il piano di somministrazione
  • le radiografie recenti e tutti i documenti medici in suo possesso
  • eventualmente, il diario dei diabetici e il libretto di anticoagulazione
  • la tessera del gruppo sanguigno e altre tessere (ad esempio nel caso di allergie e pacemaker).
  • È inoltre estremamente importante che lei porti con sé:
  • eventuali mezzi ausiliari
  • Per migliorare la gestione dei suoi spazi all’interno della camera, le chiediamo di portare lo stretto necessario ossia:
  • biancheria intima
  • pigiama/camicia da notte
  • vestaglia/accappatoio
  • tuta sportiva
  • pantofole e scarpe da ginnastica
  • cuffia e costume da bagno
  • prodotti per l’igiene personale (spazzolino da denti, dentifricio, sapone, rasoio, sapone da barba).

 

 

Dimissione

Il giorno della dimissione viene stabilito in concordanza con il medico: di regola viene richiesto di lasciare libera la stanza entro le ore 10.00. Solitamente l’ultimo giorno di degenza in Clinica non è prevista l’erogazione di terapie.

Prima di lasciare la Clinica, si assicuri di non aver dimenticato effetti personali in camera e di aver ricevuto dal personale curante la documentazione e tutte le informazioni necessarie alla continuazione della cura al suo domicilio o presso altre strutture. In particolare si assicuri di avere ricevuto:

 

  • le date di eventuali altri appuntamenti per visite specialistiche, esami o per la prosecuzione delle cure
  • il rapporto d’uscita per il medico curante
  • la ricetta medica
  • le informazioni sulla terapia farmacologica.

 

Avvisi il personale infermieristico prima della sua partenza. Inoltre, prima di lasciare la Clinica, la invitiamo a recarsi alla ricezione per il disbrigo delle ultime formalità amministrative, il conguaglio del saldo del monitor e il ritiro di eventuali oggetti o valori depositati.

 

Presso la ricezione potrà saldare anche le spese telefoniche e le altre spese di carattere privato (TV, lavanderia, mezzi ausiliari ecc.). È possibile pagare in contanti o tramite carta di credito (Postcard, Maestro, MasterCard, VISA, American Express, Diners Club).

 

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Clinica Hildebrand

Centro di riabilitazione Brissago

Via Crodolo 18

CH-6614 Brissago

SVIZZERA

 

Ricezione: +41 91 786 86 86

Servizio pianificazione terapie, sede di Brissago: +41 91 786 87 02

Servizio pianificazione terapie, sede di Locarno:  +41 91 786 87 03

Segr. medico dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00: +41 91 786 86 32/33

 

Fax medico: +41 91 786 86 87

Fax amministrativo: +41 91 786 86 88

 

e-mail: info@clinica-hildebrand.ch