La Clinica dispone di un numero limitato di parcheggi, nelle immediate vicinanze dell’entrata principale. Pertanto si consiglia di utilizzare l’auto solo se necessario. In caso di danni la Clinica non si assume alcuna responsabilità.
A Brissago si trovano un ufficio postale ed alcune banche con il servizio bancomat. Per depositare dei soldi presso la cassa della Clinica, è possibile rivolgersi alla ricezione della Clinica. Ogni paziente ha inoltre a disposizione una piccola cassaforte in camera.
Durante la degenza è possibile usufruire di congedi per i quali è richiesta l’autorizzazione del medico.
Di regola il congedo viene concesso da sabato mattina fino a domenica sera, a partire dal secondo fine settimana dall’ingresso in Clinica.
Durante la visita medica d’entrata, il medico stabilisce se il paziente necessita di una dieta, in questo caso viene contattata la dietista.
Nel caso in cui fosse concordata una dieta, è importante non assumere cibi al di fuori di quanto prescritto.
Nel nostro Centro diamo molto valore ad una nutrizione salutare ed equilibrata. La nostra cucina utilizza, quando possibile, prodotti stagionali della regione, in particolare, le erbe aromatiche crescono nel nostro giardino.
A pagamento, è possibile lasciare la biancheria per il lavaggio. Bisogna rivolgersi al personale di cura. Non è necessario contrassegnare la biancheria.
Per informazioni rivolgersi al personale curante.
Questo servizio è a disposizione dei pazienti su richiesta e ogni prestazione viene pagata in contanti direttamente alla parrucchiera. Per prendere un appuntamento è possibile rivolgersi al personale curante.
La nostra piscina è aperta a tutti i pazienti; per accedervi è però importante il consenso medico ed è obbligatorio indossare la cuffia. Quest’ultima può essere richiesta direttamente in piscina.
Si prega di prestare attenzione alle regole di comportamento e d’igiene esposte in piscina. In particolare è richiesto l’uso di calzature idonee ed è obbligatoria la doccia prima di entrare in vasca.
Si ospitano anche i parenti e visitatori nella sala da pranzo al quarto piano o nella caffetteria al pianterreno. Qualora si desiderasse ospitare famigliari o parenti, si prega di contattare i collaboratori del servizio ristorazione per effettuare la riservazione, al più tardi un’ora prima dell’inizio dei pasti.
In caso di degenza in camera singola, in accordo con la Direzione ed il Primario, può essere concessa ad un parente/visitatore anche la possibilità di pernottare nella camera. Qualora ci fosse quest’esigenza, si prega di comunicarla in anticipo in modo tale da poter predisporre adeguatamente la camera.
Si trova all’ingresso principale della Clinica, sulla sinistra. È possibile rivolgersi alla ricezione per le seguenti necessità:
BACK
Chi siamo
Offerta riabilitativa
Riabilitazione Muscolo-scheletrica
Riabilitazione cardiovascolare
Riabilitazione sorveglianza elevata
Offerta per pazienti esteri solventi
I nostri servizi riabilitativi
Servizio prevenzione infezioni
Riabilitazione semistazionaria/clinica diurna
Collaborazioni e partner
Collaborazione con REHA TICINO
Presenza negli ospedali e cliniche partner
Contatto
Contatti e indicazioni stradali
Mappa del sito
Informazioni
Informazioni per paziente e visitatori
Regole generali e Diritti e doveri
Procedure di ammissione e dimissione
Costi e copertura assicurativa
Lingue